Servizio in regime Privato
All’interno del centro Didasco è possibile richiedere visite specialistiche, percorsi di valutazione diagnostica e prestazioni riabilitative in regime privato.
Il servizio viene svolto seguendo gli stessi principi dei progetti riabilitativi in convenzione, pertanto per poter accedere a prestazioni riabilitative è necessario effettuare preliminarmente una visita specialistica neuropsichiatrica infantile che consente al medico di valutare la situazione generale del bambino e consigliare il trattamento più adeguato.
Inoltre il medico tramite le riunioni di equipe e le osservazioni in terapia, sarà parte integrante del lavoro terapeutico durante il suo svolgimento.
La richiesta di visita specialistica o di terapia riabilitativa può essere fatta solo dai genitori esercenti la responsabilità genitoriale.
Alla prima visita presso il Centro, dovranno essere presenti entrambi i genitori, se ciò non fosse possibile il genitore assente dovrà presentare una delega completa di fotocopia del documento di identità, il modulo è scaricabile nei collegamenti a destra.
Le prestazioni ambulatoriali a favore di bambini in età prescolare sono di norma erogate di mattina.
Per rispondere alla necessità di avviare un trattamento riabilitativo tempestivo, il centro fornisce prestazione in regime privato.
All’interno del centro Didasco è possibile richiedere visite specialistiche, percorsi di valutazione diagnostica e prestazioni riabilitative in regime privato.
I destinatari del regime privato sono rappresentati da:
> pazienti con patologie e parametri di accesso non sufficienti per accedere al sistema pubblico in accreditamento predisposto dal Sistema Sanitario Regionale
> pazienti che richiedono trattamenti specifici
> pazienti che, sotto la loro diretta responsabilità, chiedono di accedere al servizio privato
Le prestazioni terapeutiche erogate in privato sono le seguenti: