Il progetto riabilitativo individuale
Il progetto riabilitativo individuale viene elaborato da un’équipe multidisciplinare coordinata dal medico responsabile. Prende avvio con la visita neuropsichiatrica a cura del medico responsabile del progetto che definisce successivamente il percorso valutativo per giungere alla definizione del progetto riabilitativo.
Al termine del percorso valutativo l’equipe si riunisce per la discussione del caso e l’individuazione degli obiettivi riabilitativi. Tali obiettivi saranno poi condivisi con l’utente e i genitori che firmano il piano terapeutico.
Il progetto riabilitativo comprende anche prestazioni in assenza del paziente quali colloqui con la famiglia, partecipazione ai glh con la scuola, riunioni d’equipe periodiche. Il progetto riabilitativo ha una durata prestabilita e comunque non supera i 12 mesi.
Alla scadenza del progetto, se l’equipe concorda sull’opportunità di proseguire il trattamento, è possibile richiedere un rinnovo che deve essere autorizzato dalla asl territoriale di competenza.