Caricamento Eventi

Pecs brochure (1)

In collaborazione con il Pyramid Educational Consultants – Spagna

CORSO PECS DI I LIVELLO Sistema di Comunicazione per Scambio di Simboli
In questo corso intensivo di due giorni ai partecipanti vengono insegnate le basi teoriche del Sistema di Comunicazione per lo Scambio di Simboli ed il protocollo per svolgere correttamente le sei fasi di PECS.
Il sistema Pecs è un metodo unico di comunicazione aumentativa/alternativa per persone con ASD e problemi dello sviluppo correlati. Attraverso lo Scambio di Simboli (PECS) si insegnano le abilità di comunicazione a coloro che hanno difficoltà di linguaggio funzionale.
PECS promuove la comunicazione all’interno di un contesto sociale: tale sistema inizia incentivando la richiesta spontanea e continua attraverso l’insegnamento di altre funzioni comunicative.
I partecipanti impareranno come implementare le sei fasi del Pecs, compresi gli attributi, attraverso dimostrazioni ed esempi tramite video e simulazioni pratiche con i colleghi.
L’obiettivo è fornire ai partecipanti le nozioni essenziali per realizzare interventi rivolti a persone con autismo, con problemi dello sviluppo e con abilità di comunicazione limitate.
Chi può partecipare?
Logopedisti, Psicologi, Educatori professionali, Insegnanti, terapisti e tecnici di riabilitazione, genitori e familiari, Medici Psichiatri e Neuropsichiatri Infantili. In generale, tutti quelli che vogliono imparare ad applicare PECS.

Cosa imparerai?
✓ I componenti Pyramid chiave per progettare ambienti educativi efficaci
✓ Strategie per creare molte opportunità di comunicazione
✓ La relazione tra PECS e gli approcci tradizionali di Formazione sulla comunicazione
✓ Come applicare le sei fasi di PECS, utilizzando un’orientazione di analisi della condotta
✓ Il criterio per fare la transizione da PECS a altre modalità di comunicazione

L’associazione FORMANDA è un ente di formazione riconosciuto dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua come Provider ECM.

Costi e modalità di iscrizione
Il costo del corso, comprensivo dei crediti ECM, del Manuale e del quadernetto è di 310.00 euro.
L’iscrizione entro la data del 15 Febbraio 2019 dà diritto a uno sconto del 10% sul costo totale.

Scarica la scheda di iscrizione

Scarica la brochure del corso