Provider ECM N° 3899

Formazione ECM

Il progetto formativo del Centro Didasco è affidato all’Associazione Formanda, nata nel 2010 allo scopo di proporre attività rivolte a diverse categorie di professionisti in linea con le loro reali esigenze di crescita professionale.

Questo si realizza attraverso un’attenta analisi del fabbisogno formativo rilevato mediante la proposizione di un questionario distribuito ai professionisti del centro e diffuso on line sul sito e grazie agli esiti di una ricerca di mercato volta a individuare le necessità e le richieste prevalenti.

L’attività formativa ha avuto avvio nel 2006 attraverso la proposizione di corsi e seminari rivolti ai professionisti interni e ad un pubblico esterno.

Prossimi eventi in programma:

Nuove Linee Guida DSA

20 Luglio 2023 @ 17:30 - 19:30

Modello organizzativo privacy

11 Luglio 2023 @ 10:00 - 14:00

Competenze digitali

18 Maggio 2023 @ 08:00 - 24 Maggio 2023 @ 17:00

BLSD

17 Aprile 2023 @ 08:00 - 17:00

Consulenza su misura

I nostri professionisti sono disponibili per progettare corsi e percorsi formativi sulla base di specifiche esigenze sia di specialisti della sanità e della riabilitazione, sia di insegnanti od operatori scolastici, compilando l’apposito form.

  • organizzazione di corsi con tematiche specifiche per strutture;
  • servizi di Provider per corsi organizzati da altri Enti;
  • edizioni speciali dei propri corsi per altre strutture, enti e scuole.

Il comitato scientifico

L’attività formativa di Formanda si esplica attraverso la costituzione di un Comitato Scientifico preposto alla scelta dei corsi da effettuare attraverso una selezione degli argomenti sulla base dell’analisi del fabbisogno dei professionisti cui sono  indirizzati  i corsi e  dei curricula dei docenti.

Il Comitato Scientifico è supervisionato da un Coordinatore, la Dr.ssa Felicia Lauria, Medico con Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile in possesso di una solida formazione professionale.

Si compone inoltre di altre figure professionali con formazioni e competenze differenti in modo da coprire la totalità delle discipline cui è destinata la formazione dell’Associazione:

  • una psicologa Responsabile della Formazione e della Qualità, la Dr.ssa Leonarda Giannini;
  • una psicologa esperta in progettazione delle tematiche in età evolutiva e adolescenziale cui è affidato un lavoro di rete con associazioni e enti del territorio, Dr.ssa Tiziana Serra;
  • un Medico con specializzazione in Neuropsichiatria infantile, con esperienze maturate in età evolutiva dal punto di vista della formazione personale e del lavoro svolto, Dr.ssa Annalivia Loizzo;
  • una Logopedista, esperta dei disturbi legati all’area del Linguaggio e degli apprendimenti, Dr.ssa Emanuela Trapasso