Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Obiettivi del corso: Introdurre al Metodo elaborato dagli psicoanalisti Joseph Weiss e Harold Sampson che integra teorie psicodinamiche e cognitiviste con altre idee esclusive.

Secondo i fondatori, cui gli esseri umani tendono naturalmente a un buon adattamento alla propria realtà. Il corso ha l’obiettivo di far sperimentare le tecniche che ne sono alla base e gli ostacoli che impediscono la realizzazione degli scopi fondamentali del’individuo nell’ambito di un approccio inserito nel lavoro riabilitativo in età evolutiva, educativo e di cura come supporto ai professionisti.

Durata e svolgimento: Il corso avrà la durata di 46 ore suddivise in 16 giornate formative dedicate alla teoria e 30 alla supervisione.

Destinatari: il corso è rivolto alle seguenti figure professionali: Medici; Psicologi; Logopedisti; Educatori professionali, TNPEE per un totale di 25 partecipanti.

Crediti ECM: il corso consentirà di acquisire 50 crediti ECM.

Docenti: Il corso sarà tenuto dal Dr. Francesco Gazzillo, , il Dr.Guido Bossa e dalla Dr.ssa Valeria Crisafulli

Breve curriculum delle docenti:

Dr. Francesco Gazzillo. Si è formato alla pratica della C.M.T con i professori Marshall Bush e George Silberschatz presso il San Francisco Psychotherapy Research Group e insieme a loro ha formato in Italia un gruppo di psicoterapeuti, l’Associazione CMT-ig di cui è il Presidente

Dr.Guido Bossa – Coordinatore dell’Area Infanzia ed adolescenti dell’Associazione CMT-IG, Psicologo e Psicoterapeuta.

Dr.ssa Valeria Crisafulli, Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola di Formazione Ministeriale Lo Spazio Psicoanalitico di Roma. Ha conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Dinamica e Clinica per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma. E’ Responsabile delle Risorse Umane della Cooperativa e Direttrice dell’Ente di formazione.